***clica qui per scaricare il file in PDF ( agitazione Operatori Eco.)
Con una lettera inviata giorno 20 Gennaio 2017 ,alla Teck servizi , alla Cleanup srl e al Sindaco Dott, Bosco, a firma della CGIL , gli operatori ecologici annunciavano lo stato di agitazione già da Lunedi’ 23.
Infatti i lavoratori hanno incrociato le braccia riunendosi in assemblea retribuita cosi’ come annunciato, ad inizio di ogni turno di lavoro. Il motivo del contendere , la mancata erogazione della mensilità di Dicembre 2016( cosi come riportato nella lettera a firma della CGIL).Mensilità che a quanto ci è stato dichiarato, sembrerebbe essere in ritardo a causa del cambio di gestione della tesoreria Comunale, che tra l’altro dovrebbe risolversi in questi giorni.
I lavoratori ricevuti dal Sindaco Dott. Bosco, hanno avuto rassicurazione dallo stesso in una celere risoluzione alla problematica,( poiché a quanto ci è stato dichiarato,la stessa avrebbe garantito a suo tempo all’amministrazione, di sopperire in caso di ritardi all’erogazione in anticipo delle mensilità dovute ai lavoratori).
Oggi la raccolta è stata effettuata solo per tre ore lavorative, tempo non sufficiente a completare tutta la raccolta dei rifiuti ( carta,cartone e alluminio), accumulatisi in questi giorni di agitazione.
Da domani il servizio dovrebbe riprendere normalmente, poiché a quanto pare la Ditta sia resa disponibile all’erogazione delle somme della mensilità di Dicembre 2016, cosi come da precedenti accordi intrapresi con l’amministrazione.
Un cittadino oggi ci faceva notare, (e dobbiamo convenire con lui), che si sarebbe potuto almeno procedere alla raccolta dei rifiuti nei luoghi come la zona antistante il Tribunale e l’ ASP, che sempre a detta del cittadino, non danno una bella immagine della città specie in quelle zone in cui ci si aspetti un minimo di decoro.
Confidiamo in una maggiore attenzione da parte degli operatori, ma siamo altrettanto certi che in futuro gli operatori effettueranno un servizio ineccepibile.