***clicca qui per scaricare il file in PDF (Assemblea Sanità)
Giovedi 23 Febbraio p.v. dalle ore 10.00 alle ore 13.00 la FP CGIL insieme ai Resp.li della Camera del Lavoro di Lentini e le RSU terranno un’assemblea di tutto il personale del Presidio Ospedaliero di Lentini presso la Sala Conferenze dell’Ospedale per affrontare le innumerevoli criticità assistenziali che quotidianamente affliggono tale struttura.
A partire dal mancato rinnovo del CCNL, si discuterà sullo stato della trattativa tra Governo e parti sociali, per informare e discutere inoltre sullo stato della contrattazione decentrata ripresa dopo 8 mesi di stallo con il managment aziendale.
Sarà quindi l’occasione per rilevare ed approfondire insieme ai lavoratori le questioni relative all’organizzazione del lavoro, alla carenza di personale, alla salvaguardia dell’intera struttura rispetto alle dotazioni tecnologiche e di impianti che riguarda la sicurezza dei lavoratori e degli utenti. Sono trascorsi 5 anni dall’apertura dell’Ospedale e permangono ancora ritardi sul completamento dell’attivazione dei posti letto di Rianimazione e dei relativi organici. L’obiettivo dell’incontro è quello di rendere protagonisti lavoratori e utenti perché si possa mantenere alta l’attenzione sulle fragilità che il sistema della sanità pubblica nella zona di Lentini ancora accusa e individuare proposte concrete per la salvaguardia dei livelli minimi di assistenza e del miglioramento delle condizioni di lavoro degli operatori.
Siracusa, 21/02/2017
La Segreteria Prov.le Fp Cgil Sanità Camera del Lavoro Lentini
Marcella Coppa P.Censabella – A. Vasquez