*****clicca qui per scaricare il file in pdf (lentini-lamministraizone-bosco-blocca-il-preavviso-di-revoca-dei-finanziamenti)
Il 16 Febbraio 2017, l’Assessorato della Famiglia ,delle politiche Sociali e del Lavoro, invia al comune di Lentini un preavviso di revoca di finanziamento riguardante la realizzazione di un asilo nido comunale, che ammonta a 603.517,50 €, lasciando all’Amministrazione solo 15gg di tempo per adempiere a quanto richiesto dalla nota Regionale.
L’amministrazione si attiva recandosi presso L’assessorato Regionale , bloccando il decreto di revoca e dichiarando che non c’è nessuna intenzione da parte del Comune di Lentini a rinunciare alle somme stanziate.
Il vecchio progetto dunque viene ripreso e migliorato risolvendo le criticità presenti e risolvendo oltretutto un contenzioso tra il progettista ,l’IPAB e il Comune.
Ma non solo, gli sforzi dell’amministrazione si concentrano anche alla risoluzione in tempi brevi nel reperimento delle somme riguardanti il cofinanziamento che ammonta a circa 83,000 €,somme che verranno reperite attingendo ai trasferimenti Regionali, e non come previsto nel vecchio progetto con l’accensione di un mutuo.
….Abbiamo il dovere di rispettare il programma elettorale a cui i cittadini hanno dato fiducia, la costruzione di un asilo nido comunale è uno di quei passi importanti che favorisce e migliora le condizioni di lavoro delle donne ed è in perfetta sintonia con le politiche di pari opportunità che noi come amministrazione stiamo portando avanti….ci ha dichiarato il Vice Sindaco Ing. Valenti.
Intanto tutti i passaggi sono stati espletati,compreso l’invio del Cronoprogramma che è già stato inviato alla Regione, rimane solo l’attesa per l’erogazione delle somme stanziate per dare il via ai lavori.