Il 26 gennaio 1957 alle ore 10,30 presso la Chiesa Madre S. Alfio si univano in matrimonio Filadelfo Privitelli e Giuseppina Cascio .
Oggi, 26 gennaio 2021 gli stessi coniugi a 64 anni di distanza compiono le nozze d’Astrakan. Un meraviglioso traguardo. Complimenti!
La figlia, Rita Privitelli, che meravigliosamente ha postato nella sua pagina Facebook il felice evento, scrive fra l’altro: “… noi figli Rita e Lucio siamo orgogliosi e felici dei nostri genitori … come pure gli unici nipotini Antonio e Martina… ” .
Lo scorso anno ebbe anche a dire e resta ancora valido : “63 anni di vita matrimoniale trascorsa insieme, sopportandosi a vicenda, amandosi e, soprattutto, dando a noi figli un’ottima testimonianza di vita di coppia … insegnandoci,con il loro valido esempio, il rispetto dei valori etici e morali. Tantissimi auguri ai miei genitori … mio papà ci ripete, ancora innamorato, che 63 anni fa la mamma era una bellissima bambola che tutti guardavano ammirati …vi voglio tanto bene , mamma e papà”
Ci sia allora consentito di poter affermare che questa coppia si erige a faro nella notte buia che l’umanità sta attraversando dove la crisi di valori etici e morali è divenuta fatto “normale” . Ecco che spuntano Filadelfo e Giuseppina che smentiscono questa deprecabile lacerazione dell’umanita e che dicono a tutti chiaro e forte : “l’amore esiste e noi ne siamo due testimoni !”.
Eh si, l’umanità oggi ha bisogno di testimonianze vere e autentiche e questi 64 anni di vita insieme di Giuseppina e Filadelfo, ne è una più che fulgida affermazione.
Congratulazioni alla Pof.ssa Rita Privitelli, al dott. Lucio, ai nipoti Antonio e Martina, per aver avuto rispettivamente genitori e nonni di siffatta specie e qualità.
Auguri da tutta la redazione di Informa Sicilia a cui si aggiungono i nostri personali di lunga vita e prosperità per un futuro sempre carico d’amore e di speranza. Auguri ! Auguri! Auguri !
di Giuseppe Parisi
Per scaricare in pdf clicca qui : anniversario_genitori_rita_privitelli