LETTERA DI ENZO REALE AL SINDACO DI LENTINI AVV. ROSARIO LO FARO

Riceviamo e integralmente pubblichiamo – (per scaricare il file in pdf cicca qui: lettera_di_enzo_reale_al_sindaco_rosario_lo_faro)

Dopo piu di sei mesi dalla sua elezione avvenuta grazie all’alleanza liste”Popolari per Lentini” “Francesca Reale Sindaco” e “Prima i Lentinesi”, riteniamo sia giunto il tempo di fare un bilancio dell’attività svolta dalla sua amministrazione.

Bisogna essere onesti in tale analisi contano i fatti non le intenzioni.

La realtà delle cose ci dice che dopo le difficoltà dei primi cento giorni la giunta sia impegnata in un’opera di riordino in cui grande spazio trova l’ordinaria amministrazione,

Noi non siamo d’accordo con i suoi detrattori che giudicano molto negativamente il suo operato.

I ritardi accumulati negli anni, i bisogni dei cittadini, la pandemia, l’esiguità delle somme disponibili in un bilancio deficitario, concorrono ad alimentare il malcontento e fanno dimenticare che in soli sei mesi non è possibile ricostruire quanto distrutto  in passato.

Il cavallo di razza si vede sulla lunga distanza e siamo sicuri che lei dimostrerà di esserlo.

Ha ancora tutta la nostra fiducia a condizione che si passi da una fase nuova dove necessariamente si deve fare bene e fare presto, dal trotto urge passare al galoppo.

Nel corso della campagna elettorale, e’ stato da lei affermato che avrebbe rappresentato un’assicurazione di buon governo, le chiediamo pertanto di volerci con convinzione al suo fianco, in modo ben visibile.

Non ci aspettiamo gratitudine, le chiediamo di credere in noi malgrado il furbetto di turno si sia dichiarato indipendente.

L’alleanza con i “Popolari per Lentini” ha radici antiche con il centro sinistra, essa risale infatti all’inizio degli anni NOVANTA con i sindaci La Rocca, Magnano, Mazzone.

Di recente, Alfio Mangiameli ed alla provincia Bruno Marziano, hanno avuto il nostro sostegno ed hanno vinto le competizioni elettorali.

In tanti anni di collaborazione abbiamo sempre messo impegno, competenza ed esperienza al SERVIZIO DELLA CITTA’ senza alcun interesse personale, ma solo per amore per Lentini.

Se nelle ultime elezioni fossimo stati opportunisti alla facile ricerca di un assessorato, come altri si sono dimostrati, avremmo appoggiato dall’esterno il sindaco uscente, o eventualmente non avremmo dato alcuna indicazione di voto in attesa di tempi migliori.

La nostra coalizione ha invece scelto la via più difficile, ossia quella del cambiamento che deve essere da lei rappresentato.

Noi alla fine abbiamo vinto, seppur di poco, abbiamo vinto.

La nostra scelta, il nostro appoggio concreto e convinto, le consentono di poter lavorare affinché Lentini torni ad essere una CITTA’ normale, pulita, ordinata, in una sola parola vivibile.

Nell’appoggiare la sua candidatura, non abbiamo pensato solamente all’oggi, ma anche al domani dei nostri cittadini.

Per tale motivo è nata questa alleanza fondata su valori comuni: GUARDARE AL FUTURO.

Noi abbiamo sempre onorato gli impegni presi, e la stessa cosa ci aspettiamo da lei, sig. Sindaco.

Se non altro perché da politico attento qual’è, sa bene che siamo stati e saremo determinanti.

Bisogna RIPARTIRE

Le chiediamo dunque un urgentissimo incontro.

La festa, quella del Santo Patrono e quella del Sindaco vincitore, è veramente finita.

In questo incontro, sig. Sindaco, ci dirà se ci vorrà attivamente al suo fianco per lavorare insieme al servizio della città, o se preferirà rinunciare al nostro sostegno.

Qualunque sarà la sua scelta, noi ne prenderemo atto.

Cordialmente.

ENZO REALE – Presidente della coalizione “Popolari per Lentini” con “Francesca Reale Sindaco” e “Prima i Lentinesi”

Lentini 24/05/2022