Avola – Centro Giovanile Falcone Borsellino, si è svolta nel pomeriggio di martedì 18 Luglio, la conferenza stampa per la presentazione della nona edizione de “La Notte Rosa di Avola” organizzata dall’omonima associazione figurata da Adriano Canonico, Salvo Auricchia e Carmelo Scibilia.
Il meeting è stato presentato dalla conduttrice Maria Rosa Roccaro che quest’anno sarà affiancata sul palco della Notte Rosa da Diego Caltabiano di Gustare Sicilia.
Tante le novità in questa nona edizione a partire dalla serata di apertura che sarà dedicata allo Show Cooking insieme alla conduttrice Ornella La Rosa.
Hanno preso parte alla conferenza: Il Sindaco Rossana Cannata, l’assessore allo spettacolo Deborah Rossitto, il direttore artistico Adriano Canonico, il ristoratore Salvo Auricchia, il manager del cantante Paolo Mengoli (Antonio Saeli) e la responsabile alla comunicazione Denise Bentivegna.
A rappresentare radio Sicilia Avola il direttore artistico Maria Rosa Roccaro e l’editore Corrado Marescalco.
Quest’anno l’evento sarà dedicato all’amico Santo Di Pietro, figura di spicco tra gli ideatori de “La Notte Rosa di Avola”, che è venuto a mancare lo scorso anno, ospite in sala la moglie Jenny.
Il programma:
– Giovedì 20 luglio, gruppo Folk Val Di Noto – Città di Avola e show cooking curato da Ornella La Rosa;
– Venerdì 21 luglio ass. Canto per passione e I Falsi d’autore ;
– Sabato 22 luglio Travel band e cabaret con TOTI e TOTINO ;
– Domenica 23 Luglio Intrattenimento musicale offerto da radio Sicilia Avola, successivamente l’esibizione di Adriano Canonico insieme a Mariuccia Cannata. Chiuderà l’evento il cantante Paolo MENGOLI.
a cura di Anna Rita D’Amico