Riceviamo e pubblichiamo:
COMUNICATO
Incontro stamane nel Palazzo Municipale di Lentini tra i sindaci Alfio Mangiameli e Giuseppe Basso, sindaco di Carlentini, accompagnati dai tecnici responsabili dei lavori pubblici gli ingegneri Alfio Russo e Salvatore Ridolfo (Lentini) e i geometri Franco Ingalisi e Santi Di Stefano (Carlentini).
Si è discusso della bozza del progetto di ammodernamento della di fuga su via Etnea.
Nel corso dell’incontro è stato concordato di dare indicazioni ai progettisti a suo tempo incaricati dalla Regione circa la sistemazione dell’arteria che dalla rampa sulla SS 194 conduce all’incrocio tra via Etnea e via Curiel.
Lo studio prevede la realizzazione di una rotatoria nei pressi dello svincolo per la SS 194 e la sistemazione, non prevista nel progetto originario, del tratto stradale tra la via degli Esportatori e via Curiel, dei marciapiedi in ambo i lati con la realizzazione della relativa illuminazione.
Tali interventi migliorativi saranno realizzati grazie alle economie sui costi previsti per la realizzazione del ponte sulla linea ferroviaria che sarà a carico della stessa società.
I due Sindaci si sono detti soddisfatti per la piena condivisione di queste soluzioni, auspicando che tra i due comuni possano anche su altre problematiche realizzarsi convergenze e collaborazioni che puntino a migliorare la qualità dei servizi goduti dalle due comunità.
Lentini 11 aprile 2014
Alfio Mangiameli – Sindaco di Lentini